Docenti Torino
Lara Albesano
Docente di Viola
HA INIZIATO lo studio del violino all’età di tre anni.
Nel 2004 si è iscritta al Conservatorio di Torino col M. S. Lamberto, ove all’età di 18 anni, si è diplomata con il punteggio di 10 Cum Laude e menzione d’onore.
Durante gli ultimi anni di Conservatorio ha iniziato a studiare la Viola con Enrico Massimino, all’Accademia Musicale di Pinerolo con Simonide Braconi e all’Accademia di Fossano con Ula Ulijona. Ha frequentato corsi di perfezionamento tenuti da Bruno Giuranna e U. Ulijona.
Lucia Avoledo
Docente di pianoforte
Pianista novarese, Lucia Avoledo ha studiato pianoforte e musica da camera con il M. Mariagrazia Gazzola nei conservatori di Novara e Brescia.
Attualmente sta approfondendo il repertorio in duo col violino, classico e contemporaneo.
Per la sua formazione musicale sono stati fondamentali gli incontri con Alexander Lonquich e Lilya Zilberstein, all’ Accademia Chigiana di Siena.
Damiano Babbini
Docente di violino
Inizia lo studio del violino presso la Scuola di Musica del Trasimeno sotto la guida del M°Elizabeth Graham e nel 2006 si diploma da privatista con il massimo dei voti.
Partecipa a masterclass con i maestri Rodolfo Bonucci, Emmanuel Hurwitz (Melos Ensemble, Aeolian Quartet), Reinar Honeck (spalla dei Wiener Philarmoniker), Mitislav Rostropovich e si perfeziona presso l’ Accademia di Musica di Pinerolo (TO) con il M° Adrian Pinzaru, M°Dora Schwarzberg e il M° Alessandro Milani.
Sawa Kuninobu
Docente di violino
È NATA in Giappone, dove ha iniziato lo studio del violino all’età di tre anni. Dopo aver conseguito il diploma, ha proseguito i suoi studi presso l’Università delle arti di Tokyo e presso l’Accademia musicale Chigiana di Siena, sotto la guida di T. Shimizu e S. Accardo. Ha frequentato l’Accademia di Musica di Pinerolo sotto la guida di A. Milani e l’Accademia di Walter stauffer di Cremona con S.Accardo.
Si è diplomata presso il conservatorio di Torino con 110 lode e menzione d’onore sotto la guida di Piergiorgio Rosso.
SI È ESIBITA in numerosi recital in Giappone, Italia e Austria, e ha fatto parte stabilmente di prestigiose orchestre, come l’Orchestra dell’Accademia di Toho , l’Orchestra dell’Accademia “Seiji Ozawa” e l’Orchestra dell’Accademia teatro alla Scala.
Giorgia Lenzo
Docente di Viola
Giorgia Lenzo, classe ’95, si è diplomata presso il Conservatorio G.Verdi di Torino nel 2016 con il massimo dei voti in violino, sotto la guida di Umberto Fantini, e nel 2020 con la Lode in viola, sotto la guida di Mauro Righini. Contemporaneamente si è perfezionata studiando con Simone Briatore ed Ula Ulijona.
Martino Maina
Docente di violoncello
HA CONSEGUITO il diploma con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Torino “Giuseppe Verdi” con Massimo Macrì, e il master in music performance, di nuovo con lode,presso il Conservatorio della Svizzera Italiana, sotto la guida del Maestro Enrico Dindo.
Attualmente frequenta il corso di perfezionamento presso la Scuola di Musica di Fiesolesotto la guida del Maestro Bruno Delepelaire, primo violoncello solista dei Berliner Philharmoniker.
Giuseppe Massaria
Docente di violoncello
Giuseppe Massaria nato a Roma nel 1994, si trasferisce a Torino dove all’età di 5 anni inizia gli studi sotto la guida del Mo. Antonio Mosca presso l’Accademia Suzuki Talent Center di Torino. Dall’età di sei anni partecipa a numerose tournèes in Italia e all’estero con l’Orchestra Suzuki,consolidando esperienza solistica ed orchestrale.
Continua i suoi studi presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino sotto la guida del Mo. Dario Destefano e si diploma col massimo dei voti nel 2013.
Valentina Messa
Docente di pianoforte
Valentina Messa si diploma nel ’99 al Conservatorio di Venezia con il massimo dei voti, lode e menzione speciale. Nel 2007 ha poi conseguito il Diploma accademico di II livello presso il Conservatorio di Genova con 110, lode e menzione speciale. Si e’ perfezionata con P. Rattalino, L. B. Arcuri, P. Masi ed E. Pace; ha seguito masterclass con B. Petrushanski, S. Pedroni, A. Specchi, K. Helvigg, J. Achucarro, M. Damerini, B.Canino.
Anastasia Stovbyr
Docente di pianoforte
Nata a Poltava (Ucraina) nel 1990, si è diplomata al Collegio Musicale “M. Lysenko” a Poltava con Liudmila Bubnova (2009), in seguito ha ottenuto un Master presso l’Accademia Nazionale Musicale di Kiev “Pëtr Il’ič Čajkovskij” sotto la guida di Mariia Pu – khlianko (2014).
Durante il periodo di formazione, ha partecipato a parecchi concerti nell’Accademia stessa ed anche a diversi concorsi e festival.
Si è laureata al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino, dove ha frequentato il Biennio di II livello a indirizzo cameristico con i professori Giacomo Fuga e Antonio Valentino;